skip to Main Content

Regalare-fiori-tante-occasioniRegalare dei fiori è un gesto bellissimo e sempre apprezzato.

Un bouquet fresco e colorato è un regalo sempre adatto a coronare i giorni importanti delle nostre persone speciali.

Un bel mazzo di fiori è anche un’ottimo disimpegno, mai inopportuno, in occasioni dove non si può andare a mani vuote ma non si sa cosa portare.

I fiori più graditi però sono anche quelli regalati senza una vera occasione, sono quelli che vengono regalati per raddrizzare una giornata storta, per strappare un sorriso o solo per dire “Ti ho pensato!”.

Con un fiore si possono dire tante cose in tantissime occasioni e Floreale saprà aiutarvi a parlare questo meraviglioso linguaggio…

Fiori per il compleanno

Bouquet_fiori_compleannoUn buoquet di fiori coloratissimi solitamente è il più indicato da regalare in questa occasione.

Il colore regala allegria, gioia e spensieratezza ed è proprio quello che si desidera donare in un giorno di festa come quello del compleanno.

Fiori per dire “Ti amo”

Rose rosse per dire Ti amoIl fiore più indicato da regalare alla persona amata è indubbiamente la rosa rossa.

La rosa rossa è un fiore che manda un messaggio chiaro ed inequivocabile, che esprime passione, ardore e romanticismo.

Le rose rosse si regalano solitamente in numero dispari, fatta eccezione per la dozzina che è appunto un mazzo di dodici rose diventato un must in termini di linguaggio floreale.

Fiori per la laurea

fiori_coroncina_laureaLa laurea è un traguardo importante dove il fiore non deve mancare.

Per le lauree sono particolarmente indicati i fiori di colore rosso, le bacche, le foglie di alloro, coccinelle e peperoncini.

Insomma è particolarmente adatto tutto ciò che scaramanticamente può portare fortuna e buon auspicio al futuro dottore.

Questa è un’occasione dove non basta il bouquet… VIETATO DIMENTICARSI della coroncina di alloro che dovrà adeguatamente coronare il capo del neo-proclamato dottore consacrandolo alla vittoria del traguardo raggiunto dopo tante fatiche.

Fiori per la nascita di un bimbo

Fiori_per_nascita_bimboFiori_nascita_bimba

L’arrivo di un bimbo è un momento di gioia infinita, è un momento che sicuramente rimarrà indelebile nella memoria dei genitori e delle loro persone care.

E’ un momento da ricordare nella sua giusta cornice di festa, fiori, colori e profumi.

I fiori più adatti solitamente sono quelli intonati al sesso del bimbo, fiori rosa per le femminucce e fiori bianchi con confezione azzurra per i maschietti.

Per le nascite sono spesso indicate anche anche delle piante verdi(come dracene o tronchetti), sono delle piante che, se ben curate, solitamente in casa possono durare decenni e saranno sempre riconducibili all’età del bambino.

I fiori per il battesimo

Fiori_per_battesimo

Il battesimo di un figlio è la sua prima grande festa, è un sacramento importante ed un’occasione speciale per presentare il nuovo arrivato alla famiglia, agli amici ed ai parenti vicini e lontani.

Un’occasione per stare insieme e mangiare riuniti alla stessa tavola che dovrà essere decorata e curata nei dettagli.

I fiori sapranno rendere questa giornata di festa perfetta nella sua presentazione, nel ricordo dei partecipanti e nella miriade di foto che verranno scattate.

Fiori rosa per le bimbe e fiori bianchi e azzurri per i bimbi magari con l’aggiunta di palloncini o lecca-lecca per rendere la giornata ancora più gioiosa.

I fiori per le cresime o le comunioni

Fiori_per_cresima_e_comunionePer cresime o comunioni è indicato accompagnare il regalo con un piccolo bouquet di fiori bianchi, fiori che nel candore del loro colore indicano la purezza del sacramento che riceveranno. Sono particolarmente indicati fiori come Gigli, mughetti, calle o rose bianche.

I fiori per dire “Grazie”

Fiori_per_dire_Grazie

Niente di più bello che mandare dei fiori per dire un semplice e sentito GRAZIE.

Non esistono dei fiori più indicati di altri per questa occasione.

Basterà semplicemente per un’attimo pensare al destinatario del nostro omaggio floreale e scegliere dei fiori sgargianti per una persona effervescente oppure dei fiori dai colori tenui per una persona più posata.

Saggi, recite di fine anno e premiazioni sportive

Fiori-per-saggi-danza-e-premiazioni-sportiveSaggi di danza, recite di fine anno e premiazioni per traguardi sportivi…

Non importa quale sia il traguardo raggiunto; è pur sempre una vittoria che va festeggiata e coronata con un bel mazzo di fiori festosi!

Per queste occasioni sono sempre indicati i fiori rossi, magari assortiti e sfumati su tutte le gradazioni calde dal giallo all’arancio che regalano solarità ed emozioni gioiose proprio come quelle del momento che si sta vivendo.

I fiori per le condoglianze

Fiori-per-condoglianze-funeraleCon i fiori si può stare vicino ad una persona che attraversa un momento difficile, con un mazzo di fiori si può dimostrare vicinanza a chi ha perso una persona cara.

Il fiore può entrare in casa di chi non vuole vedere nessuno e portare un piccolo messaggio di vicinanza e cordoglio.

I fiori più indicati per le condoglianze sono sicuramente i gigli, le rose e gli anthurium, sono dei fiori, questi, di ottima resa scenica ma anche di lunga durata capaci di sopportare stress e spostamenti dettati dalla cerimonia funebre.

Per queste occasioni luttuose si usa portare dei mazzi se si va a portare cordoglio di persona altrimenti se si deve o si preferisce spedire meglio optare per prodotti più importanti come cesti, cucini o corone.

I fiori per il matrimonio

Fiori-da-regalare-per-il-matrimonioIl giorno del matrimonio è sicuramente uno di quelli che rimarrà indelebile nella memoria degli sposi e dei loro cari.

I fiori per il matrimonio sono l’espressione di un’atmosfera magica che saprà raccontare l’unione di due anime innamorate.

Regalare dei fiori a dei futuri sposi è sempre un’ottimo modo per mandare i nostri più sentiti auguri di tanta felicità.

I fiori più indicati per questa lieta occasione sono sicuramente le rose bianche, i lisianthus e le orchidee anche queste dai toni chiari. Fiori pregiati adatti nella tipologia e nel colore ad un’occasione elegante.

La confezione potrebbe essere arricchita da grafiche di verde e da perle o punti luce che potrebbero ricondursi agli accessori della sposa.

Infine un’ultimo consiglio.. evitare di spedire i fiori proprio il giorno del matrimonio.. gli sposi saranno sicuramente presi dall’evento ed il nostro omaggio potrebbe passare inosservato o risultare d’intralcio in una giornata tanto concitata… meglio scegliere il giorno prima o addirittura il giorno dopo.

I fiori per l’anniversario

fiori-per-l'anniversario-di-matrimonioL’anniversario di nozze è un traguardo importante, è un momento da celebrare nell’intimità della coppia che segna lo scandire del tempo passato insieme.

Regalare dei fiori per l’anniversario di nozze rinnova il ricordo di un momento magico ed importante che ha sancito l’inizio della vita a due.

I fiori più indicati per questa occasione sono sicuramente le rose rosse fiori che simboleggiano l’amore,  la passione e l’ardore  nel rinnovo di una promessa coniugale.

I fiori per la festa della donna

fiori-festa-della-donna-mimosaLe donne andrebbero celebrate ed onorate tutti i giorni.. ma c’è un giorno particolare, a loro intitolato, in cui proprio non ci si può dimenticare di omaggiarle.

L’otto Marzo è la Festa della Donna e regalare un rametto di mimosa a tutte le nostre donne è ormai una tradizione consolidata.

Per ogni uomo ci sono tante donne importanti.. moglie, mamma, sorelle ed amiche ed ognuna di loro ricopre un ruolo prezioso e fondamentale che può essere omaggiato con un piccolo gesto in un giorno speciale.

I fiori per San Valentino

fiori-san-valentinoSan Valentino è la festa degli innamorati, è una festa meravigliosa in cui viene festeggiato l’amore in tutte le sue forme.

il 14 Febbraio non deve mancare all’interno di ogni coppia un piccolo o grande omaggio floreale, un dolce gesto che descriva quanto l’uno sia importante per l’altro.

Per il giorno di San Valentino, dunque, vietato rientrare in casa senza rose rosse.. sono questi piccoli gesti, le piccole e quotidiane attenzioni che consolidano la coppia all’amore eterno!

Translate »