skip to Main Content

Chi non ha mai regalato un bel mazzo di fiori per il compleanno ?
Hai mai fatto caso quanto faccia piacere a chi lo riceve ?

Si perché regalare un mazzo di fiori per il compleanno è un gesto che viene apprezzato davvero molto pur non essendo un dono di chissà quale valore e pur non essendo un bene duraturo nel tempo .
La bellezza dei fiori inebria gli occhi di chi li riceve e i loro colori ne illuminano lo sguardo.

Dietro a un mazzo di fiori c’è sempre un messaggio nascosto e il linguaggio dei fiori parla così tante lingue che può dire veramente tutto.

Quale occasione migliore del compleanno quindi per regalare un mazzo di fiori?

Che sia la tua amata, che sia tua sorella, tua madre, tua nonna, una carissima amica, una collega o semplicemente una conoscente a compiere gli anni, con i fiori andrai senza dubbio sul sicuro!

Il mazzo di fiori per il compleanno è un mazzo molto creativo e da modo, a noi fioristi , di proporre tante idee da mettere in atto .

Non esiste un prototipo per creare un mazzo di fiori e quando decidi di venire da noi a “ordinare” il tuo mazzo da regalare , sarà nostra premura chiedere sempre per quale occasione viene fatto.

Non è di certo la curiosità che ci spinge a fare questa domanda, non è un essere invadenti! E’ solo capire e comprendere quale sentimento ti spinge a regalare un mazzo di fiori in modo che poi potremo interpretare questa emozione con colori, forme e significati, che i fiori hanno.

Un mazzo di rose rosse, che siano a fascio oppure a bouquet, sarà il regalo ideale per la persona amata.. Sono i fiori che per eccellenza parlano d’amore e di passione e colpiranno il cuore senza dubbio!

Donare un fiore comunica i sentimenti più profondi nella maniera più elegante .
Regalare un mazzo di fiori per il compleanno di un’amica sarà un gesto davvero gradito. Con quei fiori le dimostrerai che per te è davvero speciale!

 

 

Il mazzo di fiori da regalare per il compleanno è sicuramente l’omaggio più tradizionale , ma con una bella confezione estrosa può diventare veramente originale !

Se vuoi dare un tocco di creatività in più al tuo regalo allora possiamo proporti alcune simpatiche composizioni, come per esempio il nostro box fiorito.

Si tratta di una composizione di fiori su spugna che viene fatta all’interno di una scatola di forma quadrata oppure a cuore e chiusa con il suo elegante coperchio.

Una sorpresa davvero gradita per qualsiasi occasione !

Per chi è amante dello stile orientale davvero caratteristiche sono le composizioni sushi, dove i fiori vengono racchiusi da una foglia di aspidistra . Un omaggio moderno e delizioso che farà la differenza!

 

Gli accessori e i coordinati delle composizioni

I fiori ci parlano, esprimono dei sentimenti così forti che non ci sarebbe bisogno di aggiungere altro, ma non tutti sanno leggere il loro linguaggio .

Per questo, il più delle volte, al mazzo dei fiori accompagniamo un pensiero scritto su carta.

Il bigliettino è un qualcosa di molto personale, intimo e nasce per tante motivazioni: si possono scrivere gli auguri, esprimere felicitazioni per un lieto evento, ringraziare, invitare o, perchè no, porgere anche delle scuse!

Ma il motivo per cui scriviamo un biglietto da inserire tra i fiori è quello di suscitare una forte emozione: vedere un sorriso, vedere gioia o commozione nel volto di chi riceve il dono è ciò che ci appaga di più e saremo sicuri di aver fatto centro con il nostro bel mazzo di fiori !

Certo, trovare le parole adatte per ogni tipo di situazione non è sempre semplice e il rischio di scrivere banalità preoccupa molto così passiamo ore e d ore a pensare cosa sia meglio scrivere. Ti veniamo in aiuto anche in questo suggerendo un link dove potrai trovare meravigliosi pensieri e frasi che possano fare proprio al caso tuo: https://aforisticamente.com/2014/08/18/100-frasi-citazioni-e-aforismi-sulla-amicizia-e-gli-amici/

I bigliettini da visita più comuni sono i classici bianchi, molto semplici, che tu puoi personalizzare e andranno benissimo per accompagnare il tuo mazzo!

Ma se vuoi essere più originale si possono scegliere dei bigliettini colorati, un’idea potrebbe essere scegliere un colore che riprenda quello dei fiori oppure che faccia da contrasto.

Altro modo per accompagnare dei fiori potrebbe essere inserire nel mazzo un simbolo che ne sveli il significato.

Che ne dici di presentarti con un mazzo di rose rosse, una bottiglia di champagne e due calici per poter brindare insieme alla tua\tuo amata? Sarebbe un modo davvero romantico per festeggiare un compleanno o una ricorrenza!

Altro binomio molto apprezzato, a cui sarà difficile dire di no, è fiori e cioccolat !! Una buona scatola di cioccolatini con un mazzo di fiori è perfetta da regalare come segno di ringraziamento ma anche per chiedere scusa!

Ma certo, ricevere un mazzo di fiori insieme ad un diamante rimane sempre la miglior dichiarazione d’amore che un uomo può fare alla sua donna.

Translate »